sabato 3 settembre 2011
Raccolta firme contro il "porcellum" organizzata dal circolo di Sinistra, Ecologia e Libertà di Iglesias
Il circolo "XI Maggio" di Sinistra, Ecologia e Libertà di Iglesias ha cominciato ieri, in concomitanza con l'incontro/dibattito con l'economista Alberto Castagnola che si è svolto in piazza Lamarmora, la raccolta delle firme per l'abrogazione della legge elettorale denominata "porcellum" o "legge porcata" dai suoi stessi ideatori. Stamattina abbiamo organizzato un altro banchetto per la raccolta delle firme all'ingresso del mercato civico e ci prodigheremo ad organizzare frequentemente ulteriori banchetti, per dare la possibilità a chi non può recarsi a firmare la mattina in Comune e per promuovere l'iniziativa in città.
Perchè firmare per abolire l'attuale legge elettorale?
Perchè è ora di gridare no a gran voce a un parlamento fatto di persone nominate dai partiti e non scelte dai cittadini, che ha creato una voragine tra il popolo e tra coloro che dovrebbero rappresentarlo.
Essendo i parlamentari nominati e non eletti, questa voragine ha di fatto creato una casta di privilegiati e di persone che, non essendo state elette, possono non mettersi alcuno scrupolo a tradire i propri movimenti politici pur di vendersi ad un altro "capo".
Per questo motivo stiamo cercando di catalizzare la voce di tutti coloro che chiede a gran voce di cambiare questa legge elettorale prima delle prossime elezioni politiche, restituendo al popolo la possibilità di scegliere chi li deve rappresentare e chi dovrà governare il nostro paese.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento