sabato 21 luglio 2012

La raccolta firme di Sinistra, Ecologia e Libertà ad Iglesias per il reddito minimo garantito.


       Prosegue l'iniziativa di Sinistra, Ecologia e Libertà per la raccolta firme in merito alla proposta di legge popolare per l'istituzione del reddito minimo garantito. In un paese sull'orlo del baratro in cui imperversano ingiustizia sociale e necessità di ridistribuzione del reddito, il reddito minimo garantito (già presente in molti paesi dell'Unione Europea) rappresenta la soluzione per restituire dignità e garantire la sopravvivenza a chi si ritrova senza lavoro o sottopagato, ed è la base per arginare problematiche come lavoro nero, lavoro sottopagato e la negazione delle professionalità.

Da argine può diventare un paradigma per la costruzione di un welfare che includa e promuova, garantisca autonomia e libertà di scelta. Siamo tra i pochissimi Paesi europei – oltre a noi solo la Grecia – a non avere alcuna forma di tutela di ultima istanza. Siamo persino inadempienti rispetto all’articolo 34 della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea.

Noi siamo in campo, anche ad Iglesias, per raccogliere le firme per quest'iniziativa. Per saperne di più, clicca su http://www.redditogarantito.it/#!/home

Nessun commento: