venerdì 20 maggio 2011

Ringraziamenti e considerazioni sul mio risultato personale in questa tornata elettorale.

Una settimana fa circa ho fatto un sogno. Ho sognato un numero, un numero particolare ed apparentemente senza senso...e la mattina, a colazione, ho riferito questo numero ai miei familiari.
Non avrei mai pensato che quel numero, poco meno di una settimana dopo, sarebbe stato ESATTAMENTE il numero dei voti che avrei preso alle elezioni amministrative, alla prima candidatura a consigliere comunale.

Ebbene sì, a quanto pare sono stato eletto Consigliere Comunale. E' stato un risultato splendido, di cui ogni tanto non riesco ancora a capacitarmi nonostante i segnali e le percezioni durante la campagna elettorale portassero abbastanza chiaramente a tutto questo. E' un risultato che rivendico con orgoglio per diversi motivi: innanzitutto, si tratta di voti sudati uno ad uno da me e dalle persone a me vicine (familiari e amici). Voti onesti, puliti, limpidi, trasparenti...ottenuti con una sola promessa: quella del mio impegno, della mia onestà e delle competenze che posso offrire in base ai miei studi e alle mie esperienze di vita (su questo punto mi soffermerò più avanti in questa nota...).
In secondo luogo è un risultato ottenuto in un periodo in cui ho sì dedicato tempo alla mia campagna personale, ma ho voluto mettere in primo piano il mio impegno e la mia responsabilità soprattutto per il mio partito, per la mia candidata sindaco e la mia coalizione: sarà perchè ho un ruolo nel direttivo cittadino del mio partito, sarà perchè semplicemente c'era bisogno SEMPRE di aiuto e collaborazione. Quindi mi sento di rivendicare con orgoglio questo risultato dopo aver passato dei mesi non solo a cercare consensi, ma ad organizzare (assieme ad altri che hanno dato l'anima per questa grande avventura) la ricerca di candidature, la presentazione della lista, la preparazione dei santini, il ritiro delle stampe, l'organizzazione di eventi legati alla campagna elettorale, il porta a porta con Marta, l'attacchinaggio dei manifesti la notte, il volantinaggio...non mi sono voluto risparmiare (e come me altrii) e ho cercato sempre di dare il mio contributo in ogni aspetto di questa MAGNIFICA campagna elettorale.
Magnifica perchè pulita, magnifica perchè ha avuto una grande partecipazione, specie dei giovani che troppo a lungo sono stati lontani dalla politica...magnifica perchè ha creato un gruppo splendido in cui tanti hanno avuto qualcosa da dare...magnifica perchè fatta alla luce del sole, in mezzo alla gente DA MESI...

Sono orgoglioso dei risultati ottenuti dal centrosinistra in una piazza veramente difficile...con una candidata sindaco che prende il 46% e oltre dei consensi e con delle liste di centrosinistra che son passate dal 26% dell'anno scorso al 42% di quest'anno. Risultati che parlano da soli.
Sono ORGOGLIOSO del mio partito, Sinistra Ecologia e Libertà, per i risultati ottenuti in tutta Italia...e in particolare sono FIERO del mio circolo XI Maggio di Iglesias, che in un anno di lavoro di tutti i suoi componenti ha portato a passare dai 602 voti dell'anno scorso (con un circolo appena nato) agli oltre 1700 di quest'anno, quasi TRIPLICANDO il risultato. E sono quindi fiero di tutti i candidati della nostra lista, che hanno lavorato per questo risultato mettendoci faccia, testa, cuore e anima...e faccio i miei più sentiti auguri a Simone Pinna e Franco Tocco per la loro elezione..orgoglioso di voi!

Detto questo vorrei fare dei ringraziamenti... con una paura matta di dimenticarmi qualcuno!

-Ringrazio innanzitutto il circolo XI Maggio di Iglesias, i suoi portavoce, il suo direttivo e i suoi componenti per aver creduto in me e avermi dato la fiducia dell'incarico nel direttivo cittadino prima e della candidatura poi.

-Ringrazio due persone in gambissima e due amici veri...Fabio Littarru e Francesco Carta, con cui da anni condivido gioie e dolori della mia vita, che hanno lavorato dando l'anima per il progetto pur non candidandosi e premendo per la mia candidatura...e ringrazio anche tutti gli altri compagni/compagne del circolo che, pur non essendo candidati, si sono fatti in quattro per il circolo e per il nostro progetto.

-Ringrazio di cuore Marta Testa, per aver accettato mesi fa di mettersi in gioco in questa avventura, e per aver dimostrato che credere in lei sia stata una delle scelte più meravigliosamente giuste che abbiamo mai fatto.
-Ringrazio di cuore mio padre, mia madre, mia sorella, i miei zii e amici stretti che mi hanno incoraggiato, sostenuto, sopportato, aiutato a cercare consensi in questa campagna elettorale...
-Ringrazio mia nonna (di anni 92) per essere andata a votare suo nipotino.
-Ringrazio tutte le persone che hanno creduto in me in tutte le esperienze di vita che ritengo mi abbiano formato nei campi del volontariato, delle associazioni, delle web community, sia qua che a Cagliari...cito qualche nome: Giorgio Musu, Vincenzo Vivona, Simone Masala, Andrea Mastrangelo, e i miei colleghi universitari.

-Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato!!

Ringrazio inoltre di cuore per gli attestati di stima che ho ricevuto in questo periodo e sto ancora ricevendo questi giorni.... GRAZIE!!
Ora c'è da rimboccarsi per bene le maniche e soprattutto da ricordarsi che la battaglia non è ancora finita...sosteniamo MARTA TESTA in ogni momento, in ogni situazione e con chiunque incontriamo...possiamo vincere insieme!!!







Nessun commento: