lunedì 29 agosto 2011

2° Seduta della Commissione Cultura/Sport/Turismo/Istruzione/Spettacolo/Politiche Giovanili: l'inizio dei lavori della Commissione


La prima vera e propria seduta della Commissione è stata una discussione preliminare e abbastanza informale. Si è fatta una panoramica sugli obbiettivi, le possibilità, gli intenti e l'organizzazione del lavoro della Commissione. Due aspetti che son stati messi in evidenza sono innanzitutto il fatto che tutti i componenti, di maggioranza e di opposizione, hanno dichiarato piena disponibilità e collaborazione in una commissione in cui, rispetto ad altre, ci saranno meno decisioni e scelte di natura politica da mettere in campo rispetto a quelle puramente amministrative e organizzative. In secondo luogo, il vicepresidente Ubaldo Scanu (PD) ha messo in evidenza il fatto che finchè non avremo chiare idee sui finanziamenti a disposizione e finchè non avremo a disposizione le linee programmatiche di mandato della giunta, non potremo fare programmazione di eventi a lungo termine, come confermato dall'Assessore alle Politiche Giovanili, Cultura e Istruzione Luigi Biggio (PDL) presente alla seduta.
Inoltre, si è parlato di alcune scadenze molto vicine che dovranno essere oggetto di discussione nell'immediato futuro per la commissione: l'Ottobrata Iglesiente, la calendarizzazione dell'utilizzo delle palestre comunali e la ridefinizione dell'assetto scolastico cittadino.

Nessun commento: